TAMPONE RAPIDO COVID ANTIGENICO CLUNGENE SU TAMPONE RINO-FARINGEO - PREVENZIONE E SALUTE
Grazie al Test rapido antigenico è possibile ricercare la presenza del virus in soli 15 minuti.
Il tampone antigenico rapido è il metodo più veloce per la ricerca di un'eventuale positività al coronavirus.
Come funziona il tampone rapido antigenico ?
Il test antigenico rapido CLUNGENE è un test immunologico basato sul principio della tecnica del sandwich a doppio anticorpo.
L'anticorpo monoclonale che riconosce la proteina nucleocapside (N) di SARS-CoV-2 coniugato con microparticelle colorate viene utilizzato come rilevatore e spruzzato sul tampone di coniugazione.
Durante il test, l'antigene SARS-CoV-2 nel campione interagisce con l'anticorpo SARS-CoV-2 coniugato con microparticelle colorate creando un complesso marcato antigene-anticorpo.
Questo complesso migra sulla membrana per azione capillare fino alla linea del test, dove verrà catturato dall'anticorpo monoclonale, immobilizzato nel test, che riconosce la proteina nucleocapside di SARS-CoV-2. La linea colorata (T) diventa visibile nella cassetta del test se gli antigeni SARS-CoV-2 sono presenti nel campione. L'assenza della linea T suggerisce un risultato negativo. La linea di controllo (C) viene utilizzata come controllo procedurale e quindi appare sempre se la procedura del test viene eseguita correttamente.
Test Antigenico rapido in 15 minuti.
Prodotti classificati CE
IVD registrati presso il Ministero della Salute